NP-ODR

Negoziazione Privata

Calcolo di una transazione

A cosa serve il programma?

Trovare un accordo sul prezzo.

Calcolo

Questo programma calcola l'importo a cui concludere una trattativa distributiva condotta da due parti razionali, in base alle loro aspettative e necessità reali. Le parti possono distribuire tra loro le risorse disponibili applicando la soluzione di Kalai-Smorodinsky al problema di Nash sulla contrattazione.
Dati incompatibili con le condizioni reali delle parti forniscono risultati incoerenti.

Il compendio di teoria dei giochi per negoziatori spiega come eseguire i calcoli.

La soluzione matematica considera gli importi pretesi e offerti, per calcolare l'equilibrio a cui effettuare lo scambio.
Una negoziazione integrativa può, invece, creare valore aggiunto perché considera anche gli interessi soggettivi, i bisogni e le emozioni delle parti intraducibili in denaro.

Attiva javascript nelle impostazioni del browser, per usare il programma, che potrebbe dare problemi di esecuzione se usi una versione vecchia di InternetExplorer. Prova a visitare questa pagina con un browser alternativo, come Firefox o Chrome.

Puoi cancellare i risultati già calcolati, per effettuare un nuovo calcolo, ricaricando questa pagina col tasto F5 o con la funzione apposita del tuo browser.

Inserisci qui sotto gli importi in Euro, senza indicare i centesimi.

  • :
  • :
  • :

Come funziona lo script?

Il programma disegna un grafico usando i valori inseriti nella maschera dopo che clicchi sul pulsante "calcola".

Il grafico cartesiano rappresenta i valori immessi nel modulo e le funzioni di preferenza del Richiedente (asse X) e dell'Offerente (asse Y).